Seleziona una pagina

La ristorazione a base di pesce ha una nuova perla: si tratta di Mama Fish, un locale di nuova concezione, che ha da poco aperto i battenti a Roma, Via dei Castani 27.

La caratteristica di base è quella di esporre pesce freschissimo da poter scegliere e cucinare lì per lì, e soprattutto introdurre nel locale vasche di mantenimento per molluschi e crostacei, che permettono di conservare gli esemplari vivi nelle migliori condizioni, sia per la sicurezza alimentare che per il benessere animale. Massimiliano e Maria Rita gestiscono questa nuova realtà in modo perfetto, con un occhio sempre attento alle esigenze del cliente, ma soprattutto con un’ampia scelta di menù e specialità che derivano dalla lunga esperienza nella commercializzazione del pesce e dalla bravura in cucina a preparare portate squisite ad un prezzo giusto.

Una ricca carta dei vini completa l’offerta del locale, permettendo così ai romani della zona (e non solo) una esperienza di pranzo o cena a base di pesce freschissimo, addirittura “vivo”.

Aquaquality, in collaborazione con Artico Italy, ha realizzato sia l’espositore per molluschi vivi, con possibilità di differenziazione delle specie immesse perchè l’acqua in entrata in ognuno degli scomparti dell’espositore è autonoma e separata, sia la vasca di stoccaggio dei crostacei, come astici e aragoste, personalizzata poi dai proprietari con le caratteristiche grafiche ed il logo del locale.

La personalizzazione estrema degli acquari caratterizza il locale, lo valorizza e gli fa fare quel salto di qualità che lo porterà ad essere sicuramente un punto di riferimento nel settore della ristorazione, associata alla vendita di prodotti ittici.

Il successo commerciale dei locali dove vengono installati acquari industriali di diversa natura è legato poi sicuramente alla biofilia, un misterioso legame genetico che esiste tra l’uomo e la natura, che lo porta a ridurre lo stress, rilassarsi e passare piacevolmente il tempo in strutture che ospitano “porzioni” di natura marina, come gli acquari. Un accenno finale al completo rispetto, da parte dei gestori, verso il benessere animale, ed in particolare alle direttive del Comune di Roma, che regolamentano in modo stringente il numero di crostacei che possono essere immessi in vasca in funzione del volume di acqua di quest’ultima.

Vuoi passare una serata in buona compagnia, in una location particolarmente trendy e con creature marine vive che ti stanno intorno? Prenota da Mama Fish, e siamo sicuri che ci tornerai presto!

ASSISTENZA IMPIANTISTICA E SANITARIA