Seleziona una pagina

 

Parvula despieciens conquirit maxima numquam”

                   “sottovalutando le piccole cose non si conquistano quelle grandi”

 

La nuova linea di impianti Pompei Parvus è il sistema ideato, progettato e realizzato da Aquaquality S.r.l., per creare impianti di depurazione o rifinitura anche quando si ha carenza di spazio.

La linea Pompei Parvus presenta tutti i vantaggi di possedere un CSM/CDM tra i quali: la possibilità di presentare al cliente, tramite l’eventuale collegamento dell’impianto agli espositori, un prodotto qualitativamente migliore in quanto vivo e vitale in acqua senza le problematiche riguardanti eventuali controlli di qualità, l’aumento delle qualità organolettiche del prodotto rifinito in sede ed in più la diminuzione dei costi possibile grazie alla capacità di effettuare direttamente in sede la depurazione e/o rifinitura del prodotto stesso.

 

 Inoltre questa innovativa linea di impianti presenta numerosi vantaggi tra cui l’estrema compattezza della struttura resa possibile grazie alle nuove tecnologie che hanno permesso di realizzare componentistiche estremamente efficienti ma in dimensioni ridotte, tra i quali rientrano:

– un filtro biologico esterno che permette di aumentare la capacità massima di prodotto da trattare in quanto il sistema di filtrazione viene posizionato all’esterno delle vasche lasciando uno spazio maggiore al prodotto all’interno e permettendo una maggiore sicurezza igienica dato che la filtrazione e rimozione dell’ammoniaca libera vengono svolte in una componente a sé stante. Questo permette inoltre una più pratica e veloce manutenzione e pulizia del filtro stesso, data dalla possibilità di effettuare una pulizia in contro-lavaggio estremamente efficiente.

– delle pompe con giranti appositamente studiate per diminuire la rumorosità (emettono un suono inferiore ai 72 dB) e sono inoltre pensate e realizzate per lavorare in ambienti ad alta salinità garantendo una durata nel tempo estremamente più elevata rispetto alle vecchie tecnologie.

 

 

– dei sistemi refrigeranti ad alta efficienza studiati e realizzati appositamente da esperti del settore, che collaborano con l’Aquaquality Srl da ormai più di dieci anni, per adattarsi alle necessità dei clienti. Inoltre la realizzazione su misura di questi sistemi refrigeranti permette una diminuzione dei costi di gestione, in quanto è possibile realizzare un sistema con la potenza specifica sulla base della massa d’acqua in uso, rendendo questi sistemi estremamente efficienti ed a basso consumo energetico.

 

 

– un sistema di abbattimento della carica batterica costituito da; uno schiumatoio ad alta efficienza capace di separare in maniera ottimale le proteine rilasciate dagli animali nell’acqua permettendo quindi di intrappolare gli eventuali batteri presenti nell’impianto, all’interno della schiuma; un ozonizzatore di dimensione adeguata in base delle caratteristiche dell’impianto stesso ed installato, di modo da immettere l’ozono esclusivamente nello schiumatoio per impedire eventuali contatti con gli animali presenti in vasca e mantenere l’ozono nella zona in cui la carica batterica risulta maggiore. Infine una lampada UV-C a flusso continuo da 55 W per fornire una costante sterilizzazione di tipo fotochimico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 La presenza delle caratteristiche descritte in precedenza permette quindi di realizzare un impianto modulabile che si adatta alle esigenze del cliente sia che siano strutturali, spaziali o in caso di bassi volumi di prodotto, poiché l’impianto stesso a realizzazione completata risulta comunque di dimensioni esigue rispetto ai sistemi tradizionali mantenendo comunque tutti gli standard sanitari richiesti e l’efficienza di un impianto di dimensioni maggiori.

Inoltre è facilmente intuibile come, a livello di costi, ci si possa permettere di avviare un CSM o un CDM con spese iniziali decisamente minori di quelle tradizionali.

Si può dire quindi che la line di impianti Parvus permette anche ai locali più piccoli e con esigenze strutturali particolari di presentare ai propri clienti un prodotto di qualità superiore alla media, aumentando la competitività dell’azienda su questo mercato in piena espansione e ad alta richiesta di prodotto, a cui prima non era possibile accedere a causa delle limitazioni date dalla tecnologia ingombrante impiegata.

 

 

ASSISTENZA IMPIANTISTICA E SANITARIA